Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Dando gas al minimo, il rotore superiore rimane fermo mentre l'altro gira.
Ho osservato allora che il motore vibra. Anche se lo faccio girare a mano (il rotore inferiore nel frattempo continua a girare al minimo da solo) lo si sente vibrare, come se fosse alimentato in alternata.
Aumentando il gas finalmente gira anche lui. |
La situazione ora è evoluta in una nuova situazione da ieri sera:
- L'ely gira sempre verso destra, tanto che per tenerlo fermo devo dare stik totalmente a sinistra. Segno evidente che il rotore superiore gira più lento.
- La batteria si scarica in 8 minuti anzichè 12. Segno evidente che assorbe più corrente.
- Ma la cosa più evidente è che il motore del rotore in oggetto, finito di volare, scotta. Avevo appena terminato il mio volo tutto con stik a sinistra quando appena riposto l'ely sul tavolo sento un buon odore di elettronica cotta. Avvicino il naso e sento odore di bruciato su un motore. Lo tocco e mi accorgo che
brucia da non poterlo toccare. Brucia talmente tanto che i 2 condensatori montati sopra sono quasi liquefatti. Bagnati e sgocciolanti della loro resina.
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
Dopo 5 minuti, l'altro motore era già freddo e questo invece ancora scottava..
Che può essere?