Discussione: Depron jets
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 08, 02:17   #87 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Ciao! ci intromettiamo anche io ed il mio f-15! E' piuttosto malconcio dal punto di vista estetico causa erbacce secche e atterraggi bruschi, ma ci volo quasi tutti i giorni da più di 3 mesi ed è sempre emozionante vederlo volare soprattutto visto che è la mia prima realizzazione... Allego video di uno dei primi decolli

Guglielmo

YouTube - RC F-15 DEPRON Brushless
Ho visto il video del tuo F15 e se mi permetti vorrei farti alcune domande.
In questi giorni sto rivestendo il mio F15 con del oracover. Il modello l'ho irrobustito in più punti ed ora in ordine di volo pesa 800g. La motorizzazione ad elica spingente è composta da un motore Lipotech 1025 con 1025 g/v ed elica 9x6.
Con queste caratteristiche ottengo una spinta statica di circa 800g con una corrente di 18 A erogata da una batteria Lipo a 3 celle.

Le mie domande sono queste:
qual'è il peso del tuo modello e quale è la spinta statica della tua motorizzazione. Faccio questa domanda perchè ho visto nel video che lasci andare il tuo modello senza spinta e quest'ultimo accelera rapidamente. In altri filmato ho notato che questi modelli non vengono mai lanciati sostenendoli dal di sotto della fusoliera.

La seconda domanda riguarda il materiale e il diametro dell'asse che sostiene i piani di coda del tuo modello. Nel mio F15 ho utilizzato un tubetto di fibra di carbonio da 3 mm ma ho notato che è troppo debole in torsione.

Grazie della tua eventuale risposta.
Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando