Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 08, 22:28   #5 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
ti do un consiglio UTILISSIMO!! .... fatti un carrello in alluminio ma non ancorarlo dove avevi quello in plastica!! ...... uno dei difetti del 5#8 è che il carrello agisce sulla piastra che tiene i motori, piegata quella il tuo ely inizierà a volare malissimo!!!! .... se il carrello lo fai un pochino + alto e ancorato dove ora hai il porta batteria non avrai + problemi!! .... se riesco ti mando una foto di come ho fatto il mio!

ciao ciao

ElyTeo
gia gia pinamente ragione , autocostruiscitene uno altrimenti lo dovrai cambiare ogni 3/4 voli , è verissimo anche quello che dice del fissaggio ..!!!!

Alcuni hanno addirittura fissato una spugna sotto all'eli al posto del carrello , poco elegante , ma all'inizio veramente pratica per attutire le cadute , quando avrai un po piu di esperienza potrai rimontarne uno nuovo con la certezza che durera di piu!!!

PS io ho fatto piu danni!!!!
l'eli mi è arrivato con i canali del ciclico in reverse , ossia io mandavo avanti e lui andava indietro , dicevo destra e lui a sx ... dopo i primi 2 voli in cui ho capito che nn ero io a nn andare ma l'eli in forum mi è stato consigliato di spostare i reverse (switch bianchi dietro la radio) con la precauzione di STACCARE i motori ... cosa che io per la fretta nn ho letto ... ho acceso l'eli e il 2 switch che ho mosso era quello del gas!!!! risultato ho ribaltato il comando del gas , l'eli con levetta tutta giu è partito come un razzo urtando fortunatamente contro l'antenna della radio che era sopra , e ricadendo a terra da 20cm di altezza con le pale rotte ...

Bollettino:
4 pale partite
2 corone sgranate
1 Carrello (be era sottointeso)
1 supporto in alluminio motore davanti
1 Cannocopy con un taglio
1 coda partiti vari pezzi

questo era verso il 2 giorno , ma ancor prima che riuscissi a fare il primo volo decente , perche a comandi invertiti era come impazzito!!!

PS gli stabilizzatori cosi come l'elica di coda sono puramente ornamentali
pablo000 non è collegato   Rispondi citando