Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 08, 22:13   #5 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Beh, su riviste del genere, volendo rimanere il più possibile generalisti all'interno dell'Aeromodellismo, ottenere il giusto "bilanciamento" tra gli articoli in modo da non scontentare una certa categoria di appassionati rispetto ad altri credo sia tra i compiti più difficili per un editore, spesso si tira la coperta e risulta sempre corta , per farti un esempio personalmente non mi ha molto entusiasmato l'ultimo annuario SettimoCielo. Ho compreso le ragioni dell'editore riguardanti la necessità di riunire i vecchi annuari nel numero unico per problemi gestionali, eccellente la qualità grafica, come sempre del resto, gli articoli "Aliantari" mi sono parsi però di un livello molto più basso paragonandoli con quelli sui vari Ventus oltre che ridotti nel numero rispetto alle altre categorie presenti, in certi momenti mi è parso quasi di leggere il reportage dalla "fiera del biplano" , spero solo sia dovuto al materiale disponibile al momento e che nel prossimo annuario ci sia un ri-bilanciamento e che questo parta proprio dall'articolo sullo Sparviero che stai scrivendo .

Ciao
Il problema se così si può chiamare, nasce proprio dal fatto che il materiale in mano agli editori è al quanto "misero" per quello che riguarda i progettisti costruttori italiani, non è che non ci sono...ma spesso rimangono nell'ombra, quello che affermo è sicuramente fondato ,visto i miei contatti con tutte e due le riviste italiane.
Questa cosa a me dispiace moltissimo, perchè al lettore appassionato ( come il sottoscritto) fa un enorme piacere vedere , leggere articoli su modelli interamente autocostruiti o magari anche progettati personalmente, ma purtroppo alcuni non amano condividere con altri i propri "lavori", e questo è un peccato, non solo per gli editori ma soprattutto per il popolo modellista italiano di "volovelisti".

Il Forum va benissimo, ma il fascino che emana un bel articolo su di una rivista, qualunque essa sia, non è assolutamente paragonabile!!

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando