Ciao a tutti,
Ho acquistato in negozio a Natale un Picooz Silverlit originale per mio figlio, già a Natale sera non girava più il motore di coda, lo riporto in 27 dicembre in negozio e finalmente IERI (26/3/2008) me lo sostituiscono con uno nuovo.
Tutto bene, mio figlio contentissimo ricomincia a volare ma stamattina dopo un atterraggio un po' duro l'elicottero ha perso completamente la stabilità, appena decolla si inclina a destra e perde completamente il controllo.
Ho cercato sui troubleshooting del manuale e del sito silverlit ma non si parla di un sintomo simile, il rotore di coda è pulito e gira perfettamente, i pesi sugli stabilizzatori sono entrambi presenti, la regolazione fine sul piano di coda non influsce minimamente.....
Inoltre è capitata una cosa molto strana: mentre stavo facendo il video da mostrare (segue il link su youtube) ha preso un'altra botta (che si vede sul filmato) e magicamente si è rimesso ad andare stabilmente, dopodichè ha ricominciato come prima.
La domanda è: ma la pala principale è completamente libera sul rotore e collegata solo dalle due aste dello stabilizzatore o è imperniata ? (in questo secondo caso forse è rotta o esce facilmente da un eventuale incastro).
Non oso più andare dal negoziante perchè per farmi sostituire questo ho dovuto insistere parecchio e temo che stavolta mi manderebbe a quel paese (insomma... non volgio litigarci)
Cmq il video su youtube per vedere come vola (male) è:
YouTube - Picooz Silverlit senza stabilitÃ
Chi qualche cosiglio su cosa potrebbe essere ?
Ciao e Grazie infinite a chiunque potesse aiutarmi
Luca