Citazione:
Originalmente inviato da Saclus -Se dai poco gas è normale che il rotore superiore parta dopo, lo fa anche a me.
-Il led rosso è normale quando accelleri parecchio o quando la batt è quasi scarica
-A me quando faceva così avevo spaccato il supporto del motore anteriore. Controlla che i motori agiscano correttamente sulle corone, e che cmq quest'ultime non siano sgranate. Secondo me il fatto che lo faccia improvvisamente escluderebbe i motori. Ma se il supporto e le corone sono sane non si scappa... o sono i motori o è la ricevente. Altro nn c'è nel nostro eli.
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Grazie.
Allora, guardando le corone, ad occhio sembrano sane. I denti sono come quasi nuovi.
Provando a girare il rotore problematico (superiore) a mano sembra che tenda come a puntarsi. Sembra! Perchè se lo faccio girare veloce scorre bene.
Dando gas al minimo, il rotore superiore rimane fermo mentre l'altro gira.
Ho osservato allora che il motore
vibra. Anche se lo faccio girare a mano (il rotore inferiore nel frattempo continua a girare al minimo da solo) lo si sente vibrare, come se fosse alimentato in alternata.
Aumentando il gas finalmente gira anche lui.
Insomma, si capisce che è alimentato ma:
-il motore ha problemi elettrici o meccanici.
-la centralina ha problemi e gli fornisce una corrente anomala.