Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 08, 09:36   #1072 (permalink)  Top
loris2
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
-Se dai poco gas è normale che il rotore superiore parta dopo, lo fa anche a me.
-Il led rosso è normale quando accelleri parecchio o quando la batt è quasi scarica
-A me quando faceva così avevo spaccato il supporto del motore anteriore. Controlla che i motori agiscano correttamente sulle corone, e che cmq quest'ultime non siano sgranate. Secondo me il fatto che lo faccia improvvisamente escluderebbe i motori. Ma se il supporto e le corone sono sane non si scappa... o sono i motori o è la ricevente. Altro nn c'è nel nostro eli.

Facci sapere!
Grazie.
Allora, guardando le corone, ad occhio sembrano sane. I denti sono come quasi nuovi.
Provando a girare il rotore problematico (superiore) a mano sembra che tenda come a puntarsi. Sembra! Perchè se lo faccio girare veloce scorre bene.

Dando gas al minimo, il rotore superiore rimane fermo mentre l'altro gira.
Ho osservato allora che il motore vibra. Anche se lo faccio girare a mano (il rotore inferiore nel frattempo continua a girare al minimo da solo) lo si sente vibrare, come se fosse alimentato in alternata.
Aumentando il gas finalmente gira anche lui.
Insomma, si capisce che è alimentato ma:
-il motore ha problemi elettrici o meccanici.
-la centralina ha problemi e gli fornisce una corrente anomala.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando