Citazione:
Originalmente inviato da protomax da quella immagine si capisce poco nel senso che la gran parte dei regolatori usano quel micro e quella struttura ...il regolatore potrebbe essere uno jeti.
Per la prova resistenza devi innanzi tutto staccare il motore dal regolatore (magari e' ovvio ma lo preciso) e poi dovresti controllare se il tester con i puntali in corto circuito danno 0.0 ohm o c'e' un valore diverso e poi devi controllare tra un filo e la carcassa e deve dare infinito se invece c'e' un qualche valore allora il motore non va. |
ciao Proto, ho fatto le DUE prove consigliate: ovvero
Ho impostato la scala del multimetro su 200 del settore ohm (il perche' non lo so, ma mettendo 20k o 200k o 2000k non segnala praticamente nulla.
Ho toccato i puntali tra loro e ho ottenuto 00.0
Ho toccato coi puntalini alternativamente a due a due tutti e tre i cavi del motore e ho ottenuto sempre gli stessi valori, come dicevo, 00.7
Poi ho toccato ad uno ad uno i cavi e la carcassa (che pero' non ha un buon contatto) e tutti e tre mi hanno dato valori molto variabili (causa cattivo contatto), ma sempre da 100.0 in su (ho letto anche 170 circa.
Va bene cosi'?
Grazie della pazienza.
Mongo