Citazione:
Originalmente inviato da robciur Non ho il fisico di Max,ed avere un modello leggero mi dovrebbe aiutare a lanciare meglio che con un modello 100gr più pesante.Il mio secondo similSG2 pesa 242 completo,termica meglio del ICEFIRE,ma ammetto che con vento irregolare la minore inerzia lo fa sbandare tanto.Al momento non capisco se è solo questione di una buona messa a punto ancora da centrare,oppure ci vuole comunque zavorra.Se così fosse creare un modello leggero ha senso solo per sfruttarlo in calma piatta e diversamente doverlo zavorrare?E' la filosofia di Max con quelle ali stile farfalla del suo ultimo modello?Dovrò decidermi a venire a fare una gara,almeno durante la cena del sabato sera cercherò di rubarvi il 'mestiere'! |
Io volo con un sg2 di circa 300g e l'impressione iniziale che ho avuto è che è molto più sensibile al vento di quanto mi sarei aspettato.
Il perchè non lo so, immagino che comunque il carico alare e la velocità siano comunque bassi, il diedro abbastanza pronunciato non penso aiuti molto. Altro problema credo che non sia tanto la velocità del vento quanto la "turbolenza" dovuta ad ostacoli anche molto lontani che fanno sobbalzare non poco i nostri modelli a bassa quota.
Ciao