Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 08, 09:58   #3 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Ti /vi dirò che Cesare de Robertis, ha dimostrato un interesse notevole a tutto ciò che riguarda il volo a vela, penso che questo non sia una novità.....Modellistica la vedo più improntata su altri generi...mi dispiace moltissimo ma... se avete letto l'ultimo numero vedrete che sul reportage di Norimberga, di foto e descrizioni di alianti ce ne sono veramente poche!!! E qui non si può dare la colpa hai modellisti che non inviano articoli!!! Come mi è stato detto esplicitamente da Benincasa, è evidente che in primis e l'impronta della rivista stessa orientata su altre rispettabilissime categorie.

Cmq uscirà ( non so quando) un mio articolo anche su Modellistica, del CVV4 PELLICANO, poi in seguito vedremo gli sviluppi.... penso che mi appoggerò a chi più capisce la mia vera passione, il volo a vela!! Sperando che gli altri non me ne vogliano....

Ho iniziato a preparare un lunghissimo articolo corredato di foto anche storiche del mio ultimissimo modello lo Sparviero, avrete letto i post. riguardanti il modello, mi sono un pò stancato di vedere articoli esteri, su veleggiatori, tradotti in italiano!!!! I costruttori ci sono anche in Italia!! Quindi faciamoci sentire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO.
Beh, su riviste del genere, volendo rimanere il più possibile generalisti all'interno dell'Aeromodellismo, ottenere il giusto "bilanciamento" tra gli articoli in modo da non scontentare una certa categoria di appassionati rispetto ad altri credo sia tra i compiti più difficili per un editore, spesso si tira la coperta e risulta sempre corta , per farti un esempio personalmente non mi ha molto entusiasmato l'ultimo annuario SettimoCielo. Ho compreso le ragioni dell'editore riguardanti la necessità di riunire i vecchi annuari nel numero unico per problemi gestionali, eccellente la qualità grafica, come sempre del resto, gli articoli "Aliantari" mi sono parsi però di un livello molto più basso paragonandoli con quelli sui vari Ventus oltre che ridotti nel numero rispetto alle altre categorie presenti, in certi momenti mi è parso quasi di leggere il reportage dalla "fiera del biplano" , spero solo sia dovuto al materiale disponibile al momento e che nel prossimo annuario ci sia un ri-bilanciamento e che questo parta proprio dall'articolo sullo Sparviero che stai scrivendo .


Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando