Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 08, 09:08   #47 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da filippone Visualizza messaggio
sono d'accordo con gatto di strada che una guida non sia reallizzabile per le troppe varianti,varianti che da principiante non conosco,ma la cosa che mi rattrista di più a volte leggendo alcuni post sul forum sono frasi del tipo"prima lo rompono e prima finiscono con quest'hobby,facendo pensare che l'aereomodellismo sia e deve rimanere cosa per pochi!cosa veramente triste.
E che dire del forum tirate via "Aereomodellismo principianti" se non ci è concesso di fare domande anche assurde
Forse per alcuni frequentatori sarebbe più bello se frequentato solo da esperti!
Ci sono persone che partono con il piede giusto perchè ha avuto la fortuna di conoscere esperti o campi volo magari vicino a casa,altri sono partiti facendo il passo più lungo della gamba ma non per questo credo che vanno messi sul patibolo!
Io entrai mesi fa in questo forum dopo aver acquistato un modello(non su ebay)ma in un negozio online,chiesi gentilmente consigli e solo pochi mi diedero consigli utili e sensati,altri "professori" si sono limitati a prendermi per i fondelli per la scelta sbagliata!
comprai cosi il mio Easy Glider che mi era stato consigliato e mi feci qualche ora di lezione al campo per volare...
Allora chiedo cosa significa per questi "professori" astenersi nel rispondere se non ne vale la pena?
ricordatevi che per un principiante anche la domanda più cretina che fa se si danno le dritte giuste può essere oro per lui!allora perchè demoralizzarli?
Un cenno a Ralphpigna quando dice che il capoccione se ne frega con il suo modello da 30 euro accendendo il radiocomando senza preoccuparsi delle frequenze e ti manda in fumo il tuo da 1000 mi sembra un discorso anche qui che discrimina pricipianti verso esperti,bene per la mia esperienza al campo volo fu proprio un esperto al campo volo che per far volare il suo modello da 1000 mi parte l'elica del mio EG che avevo appena raccolto dopo l'atterraggio.Per fortuna non è successo niente,a parte il rischi di cavarsi un'occhio con l'elica ma a lui esperto era concesso???
credo che siano errori che umanamente commettono tutti anche se non dovrebbe succedere tutto qua.
Forse ci vorrebbe umiltà da tutte e due le parti esperti e non,sicuramente più da parte di noi principianti che devono sapere ascoltare chi ne sa di più.
Ringrazio chi mi ha aiutato e risposto con utili consigli in questo forum!!!



...ok ora sono pronto a ricevere attacchi di ogni tipo...

ciao
hai perfettamente ragione.. ma se sbagli la scelta del modello e' molto difficile dare "indicazioni" su come pilotarlo.. via forum...
quello che spesso mi logora e' che per quanto si dica a chi ha errato l'acquisto che quel modello va bene come secondo o 3zo modello, quest'ultimo si ostina a non credermi e a voler "provare" (asserendo tanto che vuoi che sia) lo stesso.. e a quel punto alcuni utenti vuoi perche han meno pazienza vuoi perchè tanto ormai san già che l'insuccesso che ne conseguira dopo la "prova" sarà fatale per il neoaeromodellista, che inseguendo un po' la volpe e l'uva... dice tanto non mi piace..
e quindi .. io che ho cercato di aiutarlo ho solo perso tempo...
purtroppo l'inconveniente "radio" succede un po' a tutti e non e' concesso a nessuno, si tende a "colpevolizzare" un po di piu i nuovi solamente per sensibilizzare il neofita, l'esperto viene "perdonato" proprio in virtu' del fatto che puo' succedere... ma comunque succede fortunatamente abbastanza di rado.. (anche se qui esprimo riserve... ) visato che da noi un esperto ha abattuto in quel modo .. ben 3 modelli..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando