Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 08, 23:54   #3 (permalink)  Top
Rising
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Comunicazioni Ai Possessori Di Radiocomandi Futaba T6ex E T7cp E Moduli Tm-7

Ciao a tutti,

evidentemente i nuovi moduli Futaba non sono ancora molto utilizzati.

Mi aspettavo infatti di vedere sul forum qualche discussione in merito ma questa è la prima che noto (forse mi sono sfuggite).

Il problema è rilevante e riguarda i moduli TX non le riceventi.

Da quanto ho capito, leggendo il comunicato Radiosistemi, quello della Ripmax e quello di Futaba US, è accaduto che dalla linea di produzione sono usciti moduli TX tutti con lo stesso codice identificativo (credo tutti con codice di valore zero), ma non sanno esattamente quali serial number presentano il problema.

In pratica tale numero identificativo viene letto dalla ricevente in fasse di autentificazione e da quel momento la ricevente è autorizzata a considerare validi i dati provenienti dal modulo TX che si è fatto identificare.

I moduli TX hanno ognuno un numero differente (per non creare problemi in caso ci siano più radio funzionanti contemporaneamente).

E' chiaro che se ci sono in commercio moduli con lo stesso numero identificativo e gli stessi si dovessero trovare nella stessa area la frittata è fatta.

I test che vengono suggeriti per verificare se i moduli possono creare problemi sono abbstanza grossolani tipo: in campo prima di volare in caso ci siano più di un modulo FASST tutti i possesori devono accendere contemporaneamente per verificare possibili malfunzionamenti (mi vien da ridere) e via su questa strada.

Radiosistemi informa che a breve i negozianti dovrebbero poter identificare (tramite test che non conosco) quali sono i moduli TX che hanno il numero identificativo "zero".

Io ho un modulo TM-7 ma dove volo nessuno può fare il test con me e se anche ci fosse una seconda radio (anche in caso tutto funzionasse perfettamente) nessuno può garantirmi che è la mia ad essere ok.

Be vedremo come va a finire....

Certo che ritirare tutti i moduli (visto che non sanno quali presentano il problema di programmazione) gli costerebbe una cifra esorbitante, per cui via con i test in negozio.

Attendo i vostri commenti!

A presto
Rising non è collegato   Rispondi citando