Discussione: On road 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 08, 18:04   #22 (permalink)  Top
newyork
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
provo a rispondere:
i diesel hanno la coppia bassa e pochi giri rispetto alle benzina. Avendo una coppia bassa possono giovare di marce + lunghe rispetto al benzina. Se i diesel avessero trasmissione di un benzina avrebbero poco allungo dati i pochi giri del motore. Correggimi se sbaglio.
Ma non trovo il nesso con le nostre carrioline.. ok se abbiamo motori che fanno un bordello di giri mantenendo la stessa trasmissione avremo + velocità in lungo. Però per arrivare ai 150 ce ne vole.. io non ho mai avuto motori del genere, cmq credo che esistano dei mostri anche nel nostro campo
esatto, tutto si gioca attorno alla trasmissione, le velocitá si possono raggiungere ma bisogna pensare che la maggior parte dei tracciati ha un rettilineo da 50-60 metri massimo e giá 80 all'ora é na bella velocitá....

vai su youtube a guardarti i video di nic case..........

tutto questo per dire che le prestazioni di una auto rc non vanno assolutamente giudicate dalla velocitá di punta perché ci sono troppi valori in ballo e poi non stiamo mica parlano di gare di velocitá o di accelerazione.......

p.s. cercatevi in google le gare di automodellismo al palo, picco campione del mondo con una velocitá INCREDIBILE
newyork non è collegato   Rispondi citando