Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 08, 15:06   #339 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho notato che il mio king in hovering, a volte quando c'è una leggera brezza si comporta in modo strano: alcune volte fa fatica a salire di quota (stiamo sempre parlando di alzarlo di 2-3 metri massimo) nel senso che devo alzare lo stick del gas di parecchio.
Poi lo tengo stabile all'altezza, poniamo, di un metro e improvvisamente comincia a salire.... Devo farlo scendere e scopro che ora per tenerlo farmo a un metro lo stick del gas è più basso di due o tre "click" rispetto a prima.
Ma non penso si tratti di correnti verticali, visto che fa ancora freddo e per di più mi trovo su un prato.
A voi capita lo stesso?
Ciao e grazie

Roberto
è normalissimo ,innanzitutto le correnti d'aria nn sono per forza di cose parallele al terreno , possono puntare leggermente verso l'alto , verso il basso , formare piccoli rifoli vortici o onde , e variano in continuazione .... inoltre impercettibilemente varia di continuo anche l'assetto del tuo eli , ora è leggermente in avanti , ora per una correzione è leggermente all' indetro e ora leggermente di fianco!!!

Queste 2 varianti , vento e posizione ciclico e quindi pale fanno si che a seconda di come si combinino portino l'eli a scendere , salire o spostarsi di lato
pablo000 non è collegato   Rispondi citando