Citazione:
Originalmente inviato da giancape In effetti ... però il regolatore di ukkiu è un 40 ampere di marca jeti avrei dei forti dubbi nell'imputazione.
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Ciao!
Anche io ho avuto problemi con quel regolatore su di un eli elettrico, mi faceva impazzire il giroscopio.
Alla fine di innumerevoli prove sono giunto alla conclusione che quel regolatore non andava bene con quel motore. Così visto che sostituire il regolatore era + economico che cambiare motore, ho messo un regolatore cinese fatto apposta per quel motore e magicamente sono spariti i disturbi.
Mi dispiace per Ukkiu, ma come dico sempre, il PCM nasconde i problemi e non serve a salvare il modello, anzi, serve a far schiantare il modello nel minor tempo possibile prima che faccia male a qualcuno.
Se si hanno problemi in PPM, prima di passare al PCM, occore risolverli. Il PCM NON elimina i disturbi.
Come dice Doc metti un regolatore opto isolato con un BEC esterno o un pacco batterie rx dedicato e prendi un regolatore completamente programmabile. Rimetti la rx in PPM e perdi un po di tempo per i settaggi del regolatore facendo ogni volta la prova con modello ad una certa distanza dalla radio. Quando hai trovato il settaggio corretto che non ti crea + disturbi, puoi passare alla RX in PCM.
Ciao