Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 08, 08:35   #20 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Ma tu cosa vuoi fare ?
Vuoi iniziare con un modello elettrico o con uno a scoppio.
Se vuoi un buon modello elettrico ( non i giocattoli che hai visto e che con cui secondo me non imparerai a volare ) calcola che costa molto di piu' rispetto allo scoppio. Le batterie non sono quelle NiCd ma sono ai polimeri di litio (costano una cifra) e hai bisogno di caricabatteria e variatore per il motore. Inoltre se ti vuoi divertire devi avere almeno 3 pacchi batterie perche' la carica non e' immediata e tu non puoi volare 12 minuti ed aspettare 1 ora e mezza che si ricarica la batteria. Il motore elettrico e' molto piu' lineare di quello a scoppio ma e' muto (o quasi) e ti sembrerà di volare senza motore. In compenso quando hai finito di volare smonti e te ne vai, invece con lo scoppio lo devi ripulire tutto con uno sgrassante, per non parlare poi della carburazione. Pero' quando lo metti in moto e' musica che taglia l'azzurro dei cieli. Queste naturalmente sono mie personali considerazioni, questione di gusti. L'importante e' che tu sappia quali sono i pro e i contro dello scoppio e dell'elettrico, per poi scegliere quale ti piace di piu'.

P.S.: ho gia' specificato che e' il mio punto di vista, per favore non mi aggredite, GRAZIE.

hai anche ragione, e hai fatto bene a specificare le differenze..ma visto che sembra, che dalle sue parti non c'e ne un campo di volo, ne' qualcuno che gli insegni.. forse e' meglio se rimane sull'elettrico.. almeno finchè non ha domato il cielo...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando