Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 05, 11:48   #1 (permalink)  Top
iacopo
User

L'avatar di iacopo

Data registr.: 25-04-2005
ciao a tutti, ho progettato in autocad un BL da realizzare al tornio, vi chiedo un paio di cose:
alcuni motori hanno l'asse da 3mm filettato e molto lungo, altri corto e liscio, tipo quello in allegato, che differenza c'è? come si montano le eliche sull'uno e sull'altro?... potendo realizzare il motore praticamente in ogni suo pezzo tranne lo statore che recupero da cdr, secondo voi, conviene farlo con l'asse che esce dalla parte fissa (tipo allegato), oppure come i classici blessini recuperati da cd, con l'asse che esce direttamente dalla campana rotante...
a me non cambia niente in realizzazione, per ora pensavo di farlo uscire dalla parte fissa, per far stare il motore internamente ai vari modelli, e anche perchè mi sembra + bello esteticamente...e poi tutti i motori migliori che vedo sono così
lo realizzerò in alluminio sopra e sotto, e cilindro della campana in ferro brunito...
dopo la realizzazione ed il collaudo forse posto il progetto, anche se è inutile xkè è fatto apposta per lo statore che ho trovato io, e sono praticamente tutti diversi...

voi dove comprate i cuscinetti a sfera? costo indicativo?

altra domanda: se i magneti nella campana sono vicinissimi, o addirittura si toccano lateralmente sullo spigolo, è un problema?
[attachmentid=7178]
Icone allegate
asse per BL autocostruito-2004011510522286873_axi2208.jpg  
iacopo non è collegato   Rispondi citando