Citazione:
Originalmente inviato da eros eccomi tornato con un po' di foto ma niente collaudo, chissà perchè....
l'esperienza con vinavil e carta modelli è assolutamente positiva, si mette senza problemi, la colla secca rapidamente e con una leggerissima inumidita (occhio alle svergolature) si tende come un tamburo; per la resistenza vi farò sapere. peso finito meno di 24g!
con un velo di nitro gialla ad aerografo ho fatto il fondo e le decorazioni sono a pennarello rosso e nero....il risultato non mi pare male.
la struttura è tutta incollata con il ciano fluido.
il modello dell'avatar è rivestito con quella simil-carta di poliestere che si tende con il ferro: forse dovrò prenderci la mano ma ho dovuto dargli tante mani di tendicarta e alla fine una bella mano di trasparente per chiudere i pori ed ha, in alcuni punti, anche tirato fuori una odiosa peluria che a carteggiarla sembrava peggiorare! la resistenza è però fantastica come la facilità a tendersi e l'estetica. |
Complimenti per la costruzione e per la finitura! Io sono una frana con i pennarelli e in generale con le livree. normalmente rovino tutto, così evito di farle..
Bravo ancora!!!
Mario