Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 05, 10:03   #9 (permalink)  Top
birgus
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
Questo weekend ho provato ad utilizzare la modalità governor high del mio regolatore.
L’ho prima aggiornato alla versione software 1.14, poi ho fatto delle prove mettendo il parametro Current Limiting a “Insensitive”.
Con passo 0 ed un throttle al 67% raggiungo i 2220 giri
Con passo “normale” ed un throttle al 70% raggiungo i 2070 giri

In pratica ho visto che con un passo di 6,6-7° ovvero in hovering non supero i 2070 giri poiché il regolatore arriva alla massima potenza e si illumina il led rosso.

Ho fatto un paio di voli ed ho notato che le batterie sono molto più calde di quando non utilizzavo la modalità “fixed throttle” e che ho una diminuzione de tempo di hovering pari a circa 2 min (13%). Come stabilità, si guadagna qualcosa ed è meno accentuata la fluttuazione in alto ed in basso che avevo prima senza muovere lo stick della potenza.

Premesso che ho letto in più parti che i giri del rotore dovrebbero stare attorno i 2200 e non sopra i 2400, come è possibile raggiungere tali valori?


Il fatto che si accenda il led del regolatore da cosa dipende? Dalle batterie che non ce la fanno a fornire gli ampere necessari? (Ho delle Tanic 2220 10-12C)
Escludo il regolatore poiché prima che questo raggiunga il suo limite (35A) presumo che siano le batterie a raggiungere il loro.
Se cambiassi il pignone da 13T a 15T presumo che avrei più giri ma di contro assorbirei anche più corrente ed il tutto si scalderebbe di più, corretto?

Impostare il parametro del regolatore Current Limiting a “Disable” è pericoloso per lo stesso?
birgus non è collegato   Rispondi citando