Discussione: Cularis Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 16:56   #232 (permalink)  Top
Robyfly
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da ppaolo Visualizza messaggio
Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro che mi ha tenuto lontano dall'amato / odiato cularis e in questo week andrò avanti con la costruzione, fatto le ali e soppratutto quei tremendi supporti delle baionette alari e centrale con le relative spinette che mi è toccato incollare con epox per essere più sicuro (il negoziante di fiducia mi ha consigliato così essendo di un materiale simile all' ABS) in quanto l'incollaggio a solo ciano sembrava moolto precario soppratutto nei punti di giunzione delle spinette e non mi sono fidato. Si deve considerare che se si stacca la spinetta di una prolunga della fusoliera una volta che questa è chiusa, per intervenire efficacemente si vedrebbero i "sorci verdi". Nell' eventutalità si verifichi tale problema in seguito, penso che sia più efficace ripiegare sui più affidabili connettori a 9 pin maschio/femmina (per capirci gli RS232) che anno dimensioni compatibili e contatti sicuri.
Il mio attuale problema consiste in questo: volendo utilizzare il radiocomando MX12 di Graupner e non avendo la gestione vera e porpria delle fasi di volo , ma avendo a disposizione tre miscelazioni libere , qualcuno mi potrebbe suggerire come fare la programmazione per la gestione dei flap alettoni e compensazioni del profondità nelle tre condizioni classiche: volo veloce, volo in termica e atterraggio. Essendo un vecchio modellista da poco recuperato a questo hobby (in qualche modo un po' perverso), vorrei sottolineare che negli anni 70 primi 80 queste problematiche di elettronica erano al di la da venire, quindi la mia posizione verso tale argomento è quella del principiante o poco più che con timore e reverenza chiede a chi ne sa più di lui (praticamente tutti) AIUTOOOOO!!!!
Ringraziando tutti coloro che vorranno aiutarmi anticipo a tutti che al termine della realizzazione pubblicherò le immaginidel montaggio fase per fase ad aiuto di tutti coloro che verranno dopo di noi (mamma mia!!! sto cominciando a preoccuparmi, domani è il mio compleanno e mi stanno cominciando a uscire frasi quasi mistiche..... Non sono così vecchio!!!!!)
Sono nelle tue stesse condizioni !

Sei poi riuscito ad utilizzare la MX12 ?

Se si come hai miscelato per ottenere le varie fasi di volo ?

Fammi sapere!

Ciao
Roberto
Robyfly non è collegato   Rispondi citando