Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Io sono uno di quelli che ha colorato l'epoxy direttamente in stampo. Di solito uso bombolette di vernici nitro spruzzate direttamente sulla superficie dello stampo o sul cristal usato a mò di stampo (ovviamente dopo il trattamento con distaccante polivinilico). Vista l'elevata velocità con cui le vernici nitro asciugano non sono mai riuscito a laminare sulla vernicie ancora fresca ma nonostante questo ti garantisco che la vernicie viene "intrappolata" nella resina e non viene via facilmente per semplice sfregamento superficiale una volta catalizzata l'epoxy. Io non ho avuto esperienze negative su colori/marche particolari di vernice spray. Mi sono trovato bene sia con le bombolette da 2-3 euro sia con quelle molto costose senza osservare problemi di copertura o sfogliamento della vernice. C'è comunque da dire che mi sono sempre indirizzato su colori molto forti (arancio fluo, rosso, blu) quindi non ho esperienza pratica sui colori più tenui. Magari s interviene nella discussione Gmo78 ti dirà anche le sue esperienze in merito. |
ma è fantastico!!
Quindi, dato che io uso un doppio sacco ( polietilene abbastanza spesso a contatto con la fibra e sacco per il vuoto di normalissimo nylon per pressare ), cosa mi consigli di fare sul polietilene? distaccante tipo cera o viene via tutto lo stesso?
scusate se faccio domande banali, ma dopo 20 anni a fare ali in geodetica di balsa coperte in seta, mi sono tuffato nella tecnica del polistirolo fibrato e sono completamente novizio!!!!
ciao