Discussione: colorare la epoxy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 14:48   #3 (permalink)  Top
lakelake
User

L'avatar di lakelake

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Io sono uno di quelli che ha colorato l'epoxy direttamente in stampo. Di solito uso bombolette di vernici nitro spruzzate direttamente sulla superficie dello stampo o sul cristal usato a mò di stampo (ovviamente dopo il trattamento con distaccante polivinilico). Vista l'elevata velocità con cui le vernici nitro asciugano non sono mai riuscito a laminare sulla vernicie ancora fresca ma nonostante questo ti garantisco che la vernicie viene "intrappolata" nella resina e non viene via facilmente per semplice sfregamento superficiale una volta catalizzata l'epoxy. Io non ho avuto esperienze negative su colori/marche particolari di vernice spray. Mi sono trovato bene sia con le bombolette da 2-3 euro sia con quelle molto costose senza osservare problemi di copertura o sfogliamento della vernice. C'è comunque da dire che mi sono sempre indirizzato su colori molto forti (arancio fluo, rosso, blu) quindi non ho esperienza pratica sui colori più tenui. Magari s interviene nella discussione Gmo78 ti dirà anche le sue esperienze in merito.
ma è fantastico!!

Quindi, dato che io uso un doppio sacco ( polietilene abbastanza spesso a contatto con la fibra e sacco per il vuoto di normalissimo nylon per pressare ), cosa mi consigli di fare sul polietilene? distaccante tipo cera o viene via tutto lo stesso?

scusate se faccio domande banali, ma dopo 20 anni a fare ali in geodetica di balsa coperte in seta, mi sono tuffato nella tecnica del polistirolo fibrato e sono completamente novizio!!!!

ciao
lakelake non è collegato   Rispondi citando