Discussione: montaggio asw-28 jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 13:20   #574 (permalink)  Top
Ukkiu
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Luca occhio che tu parli da pollice esperto, che mi pare che ancora ukkiu non sia...
Io nel mio primo modello post gommolo ho montato il modello esattamente come da manuale, solo che lo stampo aveva un grave difetto sul piano di quota. Corsa lancio e modello piantato a 5 metri di muso...
Ora non mi succederebbe, ma certe malizie si imparano con l'esperienza, ed è meraviglioso lanciare un modello che se ne va via dritto senza toccare niente.

Mi pare poi di aver capito che con questi modelli, va un po' di culo, nel senso che uno su cinque è perfetto, altri difettati, quindi non sapendo il tuo come possa essere, più sicuri si è, e meglio è. Il motore non fa altro che accentuare l'eventuale errore di trimmaggio e io ti consiglio di provare con condizione e usarlo solo dopo... il frullatore...

Da noi si dice..... "meglio aver paura che buscarne..."
di sicuro lancerò senza motore, e lo userò meno possibile anche perchè per ora non ho valutato nessun tipo di raffreddamento,
esperienza un pò ne ho, ho volato tanto con aerei acrobatici (cap 232) da pollicetti veloci, poi molte volte in pendio con l'arcus e già due voli anche con il fox, tutto senza danni, quindi un mezzo pollicetto me lo sono fatto grazie al caro dg1000-wolwering-fulvio ho anche appreso un pò della caccia alla termiche e del volo in dinamica

ma ogni volo è a se stante...