Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali calma, stavolta il capocciatore ha dato una capocciata di troppo
A meno che tu non abbia il profondità storto di dieci gradi, non esiste un DL così fuori parametri che non possa essere aggiustato a suon di trimmate; e men che mai un DL che ti renda il modello impilotabile. Ricordate che il DL altro non è che l'incidenza del piano di quota, quindi agendo col trim sulla parte mobile lo rimetti nei parametri alla velocità del suono, e poi lo metti definitivamente a posto a terra per ragioni di efficienza e non certo perché sennò non vola
poi che andate a raccontare che il DL di progetto è sbagliato, io il mio non l'ho dovuto toccare, era perfetto. Poi certo, entro certi limiti è questione di gusti, esattamente come il centraggio, quindi qualche limatura probabilmente ci vorrà. Ma sono messe a punto di fino per trovare il compromesso ottimale, niente di più |
Luca occhio che tu parli da pollice esperto, che mi pare che ancora ukkiu non sia...
Io nel mio primo modello post gommolo ho montato il modello esattamente come da manuale, solo che lo stampo aveva un grave difetto sul piano di quota. Corsa lancio e modello piantato a 5 metri di muso...
Ora non mi succederebbe, ma certe malizie si imparano con l'esperienza, ed è meraviglioso lanciare un modello che se ne va via dritto senza toccare niente.
Mi pare poi di aver capito che con questi modelli, va un po' di culo, nel senso che uno su cinque è perfetto, altri difettati, quindi non sapendo il tuo come possa essere, più sicuri si è, e meglio è. Il motore non fa altro che accentuare l'eventuale errore di trimmaggio e io ti consiglio di provare con condizione e usarlo solo dopo... il frullatore...
Da noi si dice..... "meglio aver paura che buscarne..."
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù