Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 10:14   #386 (permalink)  Top
fabio0501
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Wink Il domatore

Citazione:
Originalmente inviato da savio81 Visualizza messaggio
Ragazzi dopo aver letto attentamente tutti i vostri problemi affrontati nella costruzione del progetto, sn riuscito a trovare il giusto connubio tra robustezza,design e leggerezza... grande depron e ki l ha inventato..... Balsa quasi inesistente a parte il longherone dell ala, fatto di 4mm, un unico longherone ed un unica ala è la soluzione ideale x evitare qualsiasi tipo di torsione... il resto depron 3 e 4 mm tranne x la profondita e il direzionale da 6mm... finezza: nacamotore termostampata da 0,55mm di pvc altrettanto x la cappottina...riuscite molto bene devo dire la verità... peso a vuoto 200g in ODV dovrei non superare i 450... finito e rifinito farò le foto il video e ve lo farò vedere...
N.B. se ve lo costruite tutto in balsa o meglio vi comprate la scatola di montaggio risparmiate soldi e fatica... tra un pò leggerò nel forum ke quakuno é arrivato a farlo pesare 1 kg...ma daiii... si sta perdendo il piacere e la convenienza di realizzare un proggetto.. non ha più alcun senso! Cmq contenti voi!
Ciao Savio in attesa che finisco di attrezzarmi, sarei interessato a conoscere qualche particolare dei tuoi metodi costruttivi, se vuoi naturalmente! Mi rendo conto che per ora i tuoi aeroplani sono coperti da segreto industriale, ma le cappottine come le fai, ti sei costruito una macchina per la termoformatura? Le ali, riesci a farle di qualsiasi geometria? Possiedi una CNC? Il baricentro come te lo calcoli? Infine, vedo che sei delle mie parti, mi piacerebbe proprio assistere a uno dei tuoi collaudi.
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando