BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Trainer 40 collaudato
Discussione: Trainer 40 collaudato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 05, 22:18   #1 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Smile

problemi e problemi a non finire, una giornata da dimenticare.
Allora, mi reco in campagna alle 5, troviamo un bello spazietto dove farlo decollare e atterrare e predisponiamo tutta la bancarella. motore settato, i comandi rispondono, tutto ok. Ed ecco il primo problema, il terreno è sconnesso e l'aereo non riesce ad alzarsi. Quindi si decide di cambiare posto. Un tratto rettilineo di asfalto completamente deserto( in piena campagna). Qui l'aereo scivola che è una bellezza. Qualche giretto per l'improvvisata pista, un accenno a decollo subito smorzato. Ok, mi sono edtto, proviamo a volare.....
in tutto 3 lanci. Il primo ho abortito perchè il motore funzionava male, durante il secondo l'aereo parte bene, ma la corsa di decollo è troppo lunga, il timone sbanda e finisce in mezzo al grano. Poco male, non si è fatto niente.
terxo lancio: decollo simil portaerei. Per ridurre la corsa di decollo mio padre mantiene per la cosa, metto al massimo il motore, e via parte veloce e sicuro. La corsa di decollo è dritta a tutto procede liscio. Piccolo tocco al cabra e l'aereo finalmete sale, ma di soli 2 metri, poi inspiegabilmente una virata a sinistra molto repentina, compenso a destra ma il modello va per cavoli suoi e va per terra. recuperato per fortuna è ancora integro, i servi funzionano ancora. cosa può essere stato? Sul momento ho pensato al bilanciameto laterale, confesso che mi ero scordato di farlo, e quindi ho attribuito l'imbardata a sinistra a questo. cosa ne pensate voi altri?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando