Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 08, 23:43   #299 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Poi ho segnato sulla fusoliera, al posizione del foro per il perno di allineamento dell'ala e dopo avere forato la fusoliera, ho inserito il perno con la sua "custodia" in ottone. Adesso resta da verificare che il perno è allineato all'ala, ma non ne ho avuto il tempo.
Invece ho provato a mettere la centina di riscontro con l'ala e poi ho provato a posizionare la centina 1b in tre posizioni, perchè non ho ben capito come devo fare.
La centina 1b è più grossa e soprattutto più lunga della 1. Questo perchè il Karman vicino alla fusoliera, è molto più lungo e deve essere raccordato con un arco di raggio.
Interpretando il disegno, però,sembrerebbe che la 1b sia praticamente appoggiata alla 1, nella parte superiore (foto 3). Questa soluzione però non mi sembra molto consona, per cui credo che sia valida una delle due soluzioni proposte nelle foto 1 e 2. Mi sembra migliore la soluzione 2, ma qui serve il consiglio di Giulio!
Può essere che non vada bene nessuna delle tre... Giulio serve il tuo consiglio!!!
Mario
E' sicuramente meglio inclinare la "1B" cmq, quando andrai a rivestire il Karman la balsa superiore dello stesso, appoggerà sulla parte superiore della fusoliera, (vedi disegno) mi raccomando ora che hai fatto il foro del tondino in ottone, prova a montare le due semi ali e guarda dove il tondino va a battere sulle stesse, prima di incollarlo alle fiancate.
Dopo incollato, fai il perno in acciaio infilalo nella guaina in ottone e fallo entrare nell'ala almeno 2,5 cm poi blocca taglia un pezzo di ottone tondo, e infilalo nel perno in acciaio dentro all'ala, fai l'operazione medesima anche nell'altra ala, guardo l'incidenza delle stesse e poi incolla i due foderi tondi selle rispettive ali, occhio a non andare a incollare il perno in acciaio all'ottone, esso deve assolutamente rimanere LIBERO!!!

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando