Discussione: Valenta L213 Ap 4.6m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 08, 17:26   #5 (permalink)  Top
lucagi
User

Data registr.: 09-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
il prezzo del Kit standard non lo conosco ma credo si aggiri intorno ai 1300 Euro , per una versione "carbon" come la mia ci vogliono 200 euro in più circa .
La costuzione qualitativamente è molto buona , dalle superfici molto curate alla struttura ben curata e irrigidita dove serve .
Non ho trovato particolari difetti durante l'assemblaggio le parti mobili sono ben allineate e non svergolate ; insomma in generale un ottimo prodotto .
L'imbaionettamento è molto preciso e molto robusto .
Non ho mai trainato con questo modello ( non ho nè servo di sgancio nè il carrello ) l'ho costruito apposta per il pendio ; in quest'ottica ho evitato anche i diruttori che non mi piacciono per niente optando per una configurazione butterfly per l'atterraggio .
L'acrobazia è molto realistica e plastica forse un po' lenta ma tutto sommato appagante .
Riguardo al pendio , ovviamente devi avere condizioni piuttosto buone : non è un modello per pendii poco potenti .
Ultimo suggerimento : per gli assorbimenti in gioco monta una centralina ( emcotec o altro ) per evitare di bruciare le piste della ricevente , monta anche doppio pacco di batterie rx di buona capacità .
Allego un paio di foto e il filmato del primo volo ....

YouTube - Blanik L213 first flight
Grazie tante delle preziose indicazioni
Ti farò sapere
Luca
lucagi non è collegato   Rispondi citando