Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 08, 17:08   #20 (permalink)  Top
Zio JO
User
 
L'avatar di Zio JO
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: torino/vigone
Messaggi: 21
Ripartiamo:
La prima foto mostra la vista interna verso il frontale dal foro di fissaggio dell'ala inferiore. Anche qui si vede il rivestimento cilindrico di balsa che sopre il telaio della carlinga.

Seconda e terza foto: Attacco staffone carrello, rispettivamente esterna con blocchetto di copertura attacco ed interna con dischi filettati di fissaggio.
In questo caso è possibile reazionare il carrello a metà della sua lungezza costruendo una sorta di diagonale che scarichi parte della forza frontale sul resto della carlinga al quale risulta collegato, eviando la torsione e conseguente rottura del supporto ligneo che regge il carrello.

Quarta foto: piano di attacco dell'ala inferiore.
Quella superiore risulta collegata tramite tiranti metallici alla parte superiore del modello.

Quinta foto: vista interna fotografata da uno dei fori ellittici dell'ordinata frontale. Si vede la struttura che prosegue verso la fine del modello.

Adesso avete qualche elemento in più per discutere sulla modifica?

Grazie. Zio JO
Icone allegate
Biplano PITTS e presentazione!-dscn3146.jpg   Biplano PITTS e presentazione!-dscn3144.jpg   Biplano PITTS e presentazione!-dscn3149.jpg   Biplano PITTS e presentazione!-dscn3147.jpg   Biplano PITTS e presentazione!-dscn3140.jpg  

Zio JO non è collegato   Rispondi citando