Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 08, 15:56   #18 (permalink)  Top
Zio JO
User
 
L'avatar di Zio JO
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: torino/vigone
Messaggi: 21
Andiycar, evidentemente c'è un prblema di lingua:
O sono io che mi spiego male, o tu non capisci.

Parto subito con ritenere di essermi io spiegato male, quindi cerco di farmi capire meglio.

Ho espresso la mia intenzione, che è discutibile solo per l'incapacità di pilotaggio.
Cosa che tu probabilmente hai ritenuto doveroso dover sottolineare, come giustamente hanno fatto le altre persone.

Apprezzata da me la tua volontà di evitare il suicidio e spopratutto aumentare di circa 2,5kg la raccolta differenziata giornaliera del Comune di Torino, le domande che io ho posto sono espressamente di tipo tecnico.

Alle quali ancora non esiste risposta, lo scopo di questo thread è avere dei ragguagli e dei consigli da chi come te ha sicuramente MOLTA più esperienza del sottoscritto.

Come ho già scritto non mi manca l'attrezzatura, e tantomeno l'esperienza in costruzioni lignee o con materiali compositi (potrei invitarti alla lettura di alcuni miei articoli in altri forum sulla ricostruzione di cruscotti, parafanghi in lamiera o ristrutturazione di mobili antichi).
Date che le lavorazioni di base sono comunque "adattabili" all'aeromodellismo, (ho già scritto che me sono costruito integralmente uno..), mi interessava sapere tramite questa discussione se qualcuno di voi ha mi fatto una conversione simile e se dall'alto della sua esperienza ha dei consigli e dei "trucchi " da insegnare, o anche solo degli elementi da tener presente nel momento in cui intraprenderò la modifica del modello.

Questo è quanto. Se poi trovi difficoltoso rispondere perchè ritieni che questo thread sia fuori luogo me ne dispiace. Troverò le informazioni da altre parte, oppure farò come hanno fatto molti altri: a furia di rompere e riparare si impara a far le cose nel modo migliore.

Non sono certo i parametri contrari che rendono impossibile questo lavoro, che mi pare per adesso l'unico veramente sfavorevole sia quello che io non ho mai pilotato un velivolo se non per qualche breve periodo (non sono un esperto ma neanche uno che non sa cos'è un radiocomando)
Mi vorrai far credere che su questo forum non c'è nessuno che sappia prendere un velivolo commerciale e trasformarlo a suo piacimento in un qualcosa del tutto personale e rivisto secondo parametri diversi e/o stravolti da quelli originali?
Potrebbe anche essere una soluzione l'acquisto di un ulteriore aereo con cui fare esperienza, ma allo stesso tempo procedere alla modifica del biplano....

Salutoni. Zio JO

PS: il motore Bruschless, convertito in Glow, non specificava se 2 tempi o 4 tempi... Immagino 2 tempi, diversamente sarebbe specificato.
Zio JO non è collegato   Rispondi citando