Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 08, 01:27   #3731 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
ciao e, sperando che abbiate passato una buona Pasqua, vi faccio una domanda. Martedì mi arriva il mio belt con gyro senza blocco coda, mentre ho già un gyro con blocco coda.

Non ho capito bene una cosa, se il gyro con blocco coda serve ad evitare che l'ely cominci a girare su se stesso per i fatti suoi anche quando non deve farlo, quello senza blocco coda...cosa fa?
Il giro con blocco coda serve a mantenere la coda "SEMPRE NELLA STESSA DIREZIONE", anche qui serve 1 esempio per capire meglio.

Faccio hovering con coda ferma e dò 1 accelerata brusca, l'ely per effetto della controcoppia generata dalla pale tende a ruotare in senso antiorario di XX° quindi il gyro aumenta/riduce il passo dei palini per fermare la rotazione, pero' mi ritrovo con la coda ruotata di xx° rispetto al punto di partenza quindi devo correggere con lo stick per riportarlo nella posizione originaria. Con gyro con blocco coda e servi digitali veloci tutto cio' non si verifica perchè il gyro fà le stesse cose del gyro senza blocco coda ma in + ti riporta la coda nella posizione originaria (la correzione è talmente veloce che "ad occhio" , lo sbandamento, nemmeno si nota).

Altro esempio, mentre voli arriva una raffica di vento laterale e poi cessa:
- Gyro senza blocco coda= il gyro si accorge che l'ely stà ruotando e aumenta/diminuisce il passo dei palini lasciandoti l'ely ruotato di xx°

- Gyro con blocco coda= il gyro si accorge che l'ely stà ruotando di xx° e aumenta/diminuisce di xx° i palini facendo andare sempre dritto l'ely e non ruotarlo opponendo una forza opposta a quella causata dal vento annullandone gli effetti.

Spero di essere stato chiaro .

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando