Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 08, 00:59   #3730 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ciao ragazzi auguri a tutti
volevo chiedere a cosa serve l'esponenziale sulla tx
e come impostatate il blocco coda ?
c'è un tasto appostito ?
come regolate la sensibilità del giroscopio dalla tx ?

io ho la sanwa rd 8000, se mi dite che diciture usano le vostre tx
per settare questi parametri, credo di trovarle anche sulla mia.

grazie mille e augurissimi di nuovo a tutti !!!!
L'esponenziale è una funzione molto utile e serve per "ridurre o aumentare" la sensibilità dello stick "VICINO AL CENTRO". Ti faccio 1 esempio per comprederlo meglio:

3-+-+-+-2-+-+-+-1-+-+-+-0-+-+-+-1-+-+-+-2-+-+-+-3

Questa è l'escursione dello stick su 1 asse dove allo 0 abbiamo il centro stick mentre gli altri punti sono le posizioni dx e sx intermedie e massime. Se non usi l'esponenziale lo spostamento dello stick verso quell'asse sarà "PROPORZIONALE" nel senso che passare dalla posizione "0 a 1", "1 a 2" "2 a 3" avrai la stessa riposta.

Con l'uso dell'esponenziale puoi modificare, aumentando o diminuendo la risposta dei vari punti (partendo sempre dallo 0), esempio: uso esponenziale al 75%
3-+-+-+-2-+-+-+-1-+-+-+-+-+-+-+-+-0-+-+-+-+-+-+-+-+-1-+-+-+-2-+-+-+-3

Naturalmente è un esempio ma ti fà vedere come la sensibilità "VICINO AL CENTRO" si sia ridotta.

La funzione esponenziale trasforma il movimento dei servi da "proporzionale" rispetto alla posizione degli stick ad "esponenziale".

In molte TX per ridurre la sensibilità si usano segni negativi - in altre + comunque per non sbagliarsi meglio provarle a terra.

Per l'uso del Gyro il blocco coda posso dirti come uso fare con il mio 401 e TX FF7, assegno 1 tasto alla TX per volare con percentuali % diverse o in NORMAL, entro nella funzione Gyro e da li vedo le % da 0 a 100, al di sotto del 50% sono in Normal, superiori in blocco coda (visibile dalla lucetta che si accende in HH e si spegna in normal). Io ho assegnato un tasto con 2 % diverse di blocco coda, 60% 75%, sono prove che si fanno in hovering e sul volato, 75% sono al limite dello sbacchettamento e lo uso principalmente per l'hovering mentre il 60% per il volato, naturalmente le % dipendono dal gyro+servo di coda, inoltre uso la rotellina della TX che agisce sul canale 5 della RX ed è un trim della sensibilità, puoi fare delle piccole regolazioni in + o in - senza dover necessariamente atterrare per entrare nel menu' del gyro.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando