Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 08, 22:52   #76 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
io uso il caricatore del walkera 5#8 per caricare le batterie del t-rex, ci vogliono 4 ore ma dopo circa 20 cariche finora è tutto a posto.....

poi oggi leggendo il giornale di vicenza mi sono imbattuto in questo articolo e mi sono venuti i brividi:

Giornale di Vicenza

"Domenica 23 Marzo 2008


INCENDIO. A Marostica villetta danneggiata dalle fiamme scaturite da un modellino appena ultimato
Dall’“elicottero” il fuoco che gli affumica la casa
Settantacinquenne finisce all’ospedale assieme alla guardia che l’ha soccorso entrando da una finestra
Avrebbe dovuto partecipare ad un concorso per modellini ma un surriscaldamento ha rovinato tutto





Vincenzo Pittureri
Tutto in fumo. Il sogno di vincere la gara di ieri mattina a cui teneva tantissimo e soprattutto mezza abitazione andata distrutta, incluso il laboratorio di aeromodellismo che era diventato il suo regno.
Pessima sorpresa pasquale all’alba di ieri per Mario Artuso, 75 anni, residente in via dei Ciliegi 1 a Marostica. L’uomo, molto conosciuto nella città scaligera per la sua passione per l’aeromodellismo e non solo, aveva lavorato tutta la notte per preparare il suo prototipo di elicottero in miniatura con cui ieri mattina avrebbe dovuto prendere parte ad un’importante competizione di specialità. In piedi fino alle 4 per curare le ultime rifiniture sul modello, caricare le batterie e, finalmente, coricarsi. Ma, poco dopo le 6, Artuso è stato svegliato di soprassalto da alcuni botti che provenivano dal pian terreno dove è collocato il laboratorio: fuoco e soprattutto fumo avevano completamente incenerito l’officina e la spessa coltre densa e nera aveva invaso anche il primo piano della dimora del pensionato, impossibilitato ad uscire e imprigionato nella sua stanza.
Contestualmente, è scattato l’allarme antincendio, collegato ai «Ranger», che si sono recati sul posto con una guardia giurata, Antonio De Luca, 31 anni, residente a Marostica. Assieme a lui, è intervenuto anche un vicino di casa, Dionisio Marcon, ex vigile del fuoco in pensione, che ha fornito la scala con cui il metronotte si è arrampicato al primo piano per soccorrere Artuso. Una sequenza concitata e nelle operazioni di salvataggio condotte a termine con successo, tanto il De Luca che lo stesso Artuso sono rimasti intossicati dal fumo e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale «San Bassiano». Entrambi dimessi nel corso della mattinata, Artuso se la caverà con una prognosi di tre giorni, mentre a De Luca basterà un giorno di riposo.
Sul posto anche le autopompe del distaccamento dei pompieri di Cà Baroncello che hanno dovuto lavorare sin dopo le 8 per domare l’incendio della villa. Rilievi ed indagini ad opera dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di via Emiliani.
Con ogni probabilità, le cause del rogo sono da attribuire ad un surriscalamento eccessivo del carica batterie utilizzato per il modellino di elicottero che ha innescato la scintilla fatale. Rimane il bilancio dei danni, ancora da definire con esattezza ma certamente ingente, poichè il laboratorio nell’interrato e parte del primo piano sono praticamente"
Oddio mi dispiace....

RAGAZZI MI RACCOMANDO sorvegliate sempre le batterie LIPO durante la carica....
Questo dovete farlo QUALSIASI SIA il caricabatterie in uso!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando