Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 08, 16:59   #13 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolare Visualizza messaggio
Ciao, in tanto buona Pasqua a tutti!!!
Si infatti, non ho nessuna intenzione di aumentare le percentuali di Nitro, ma vedo sempre più che molte persone si fanno la miscela in casa, ed io invece pensavo fosse una cosa rara. Quindi mi sa che se va bene a voi perhcè io devo alleggerire il mio portafoglio!!! quasi quasi inizio a pensarici
Mi sapete indicare, in tanto, qualche sito dove posso imparare o mi sapete dare qualche consiglio su come e quali le proporzioni?
Vedo che non sai ancora come fare ma sai intuire qual'è la strada giusta da prendere! Allora per reperire i componenti puoi affidarti ad un negozio di modellismo vicino casa tua o reperirli via internet (ad es. Jonathan), in genere on line le spese di spedizione influiscono di circa 1 un euro al litro in più.
Per prepararti la mix procurati un contenitore trasparente graduato da un litro, è proprio sul litro che dovrai proporzionare le dosi.
Fare la mix al 20% di olio e 10% di nitro vuol dire che su un litro ci sono 200ml di olio, 100ml di nitrometano e 700ml di alcool metilico (su un totale di 1000ml = 200+100+700), se vuoi variare le percentuali di olio o di nitro ad es. 18% olio e 20 nitro avrai 180ml di olio 200ml di nitro resto alcool.
Occhio ai componenti specie il metanolo (alcool metilico), usa dei guanti e stai attento agli schizzi, se ti finisce anche solo una micro gocciolina negli occhi son dolori, nel vero senso della parola (ne sò qualcosa io).
Detto ciò posso aggiungere che facendoti da te la mix, l'avrai sempre fresca, il tuo portafoglio ringrazierà e sceglierai tu quale tipo di componenti usare.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando