Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Tranquillo max, anche se alcuni trimmer sono a fondo corsa, non curartene.
Non è un problema.
Se sei così pignolo da voler vedere la tua radio TUTTA CENTRATA,allora devi metterti sull'elicottero ed accorciare o allungare i link.
Ti faccio un esempio. Se il trim degli alettoni è troppo a destra,vuol dire che il servo relativo al roll ha il braccetto troppo lungo o troppo corto.
Lo puoi staccare dagli uniball del piatto (meglio se usi l'apposita pinzetta,onde evitare di fare danni xkè a staccarli con le mani,sono un pò duri) e girandolo sulla filettatura,si allunga e si accorcia.
Questo è un settaggio MECCANICO che va a compensare l'insufficienza del settaggio via radio.
Ma secondo me, se riesci,attraverso i trim, ad assettare perfettamente l'heli in modo tale che questo resti fermi in volo, o quasi....tutto il resto lascialo così com'è... |
grassie per le spiegazioni Ale, in futuro quando avrò un po' più dimestichezza con tutta sta roba magari proverò a regolare meglio le cose.
in realtà non mi da fastidio avere i trimmers fino quasi a fine corsa, è che con il problemino avuto tempo addietro (risolto con riparazione da profano) ho constatato che i trimmers piano piano dovevano essere sempre più spostati in avanti, insomma il problema mano a mano che fai volare l'eli si accentua sempre di più anzichè diminuire o rimanere stabile.
quindi pensavo la stessa cosa ora degli altri trimmers, che essendo molto accentuati come regolazione, sarebbero prima o poi diventati inutili per ovviare al comportamento dell'Eli.
per ora vado bene così, nel caso interverrò quando e se sarà il caso di intervenire, sono al mio decimo voletto e ora sto iniziando a farlo svolazzare per tutta la stanza e a fare qualche manovrina in più. Purtroppo non ho molto spazio, volo solo in salotto, e non è che possa sbizzarrirmi più di tanto con le manovre. Vedrò di cercare un posticino più ampio e adatto allo scopo se mi riesce.