son contento lo stesso
NON faro' il Club Zoom 400, state tranquilli
:
Domandine in libertà:
Ieri ho fatto la prima prova al campo.
A un tratto si è scollata l'astina che va dal servo al palino di coda. Non me ne sono accorto subito. Quando si è sollevato ovviamente trottolava su se stesso come... una trottola.
Siccome c'era un ciuffo d'erba, scemamente
, ho pensato fosse stato quello a dargli il "prillo", quindi ho ridato gas: 3 secondi e il motore ha staccato/spento. (tutto nel giro di secondi. Al che poi mi sono fermato e ho individuato la causa).
(poi avevo fatto una riparazione di fortuna ma il motore ha ristaccato).
a) stacco motore: puo' dipendere dall'inconveniente o semplicemente la lipo si stava scaricando?
b) ho il naso mooolto buono: mi era sembrato ieri sul posto, e anche oggi a casa, che emanasse un leggerissimo odore "tipico" da bruciatura/surriscaldamento dal regolatore (N.B. quando aveva staccato avevo subito toccato sia il regolatore che la lipo che il motore: tutti appena appena appena tiepidi).
Mi preoccupo?
c) Tenuto conto che non ho mai avuto/usato eli come questo:
noto che (anche con sensibilità del gyro al min), dopo accesa l'elettronica, il servo di coda NON resta fermo in una posizione ma lentissimamente si muove in direzione verso l'anteriore, ossia tira l'astina, anche se non tocco assolutamente nulla.
C'e' un motivo che non conosco o... mi ri-preoccupo?
grazie a tutti i partecipanti
Mongo