Discussione: Freni in carbonio...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 08, 21:55   #1 (permalink)  Top
angus87
User

L'avatar di angus87

Data registr.: 22-02-2008
Freni in carbonio...

Ciao a tutti...Allora ieri sono andato in piasta con la mia inferno gt...Corro faccio due, tre, quattro giri e tac vado lungo ad una staccata....PEnso, poco male, ho sbagliato io e ho frenato tardi...Rimetto in pista la macchina e riparto...Stessa musica: al 3 giro nella stessa sta curva di prima vado dritto...
Ho pensato di avere le batterie scarice del radio e che mettendole sotto sforzo, la carica fosse insufficente a frenare...Cosi ho cambiato le batterie, ma niente, stessa storia...Alchè ,un mio amico, mi fa: smonta le pastiglie magari sono sporche...Smontate le pastiglie ed erano nuove...Ho provato a pulirle ed altrettanto ho fatto con il disco ma ninte sempre in quella curva vado dritto...
Vi spiego, la curva di cui parlo e a centro pista, prima di lei, in ordine: staccata in fondo al rettilineo, staccata in ingresso di una S e staccata prima di un altro curvone e poi la curva di cui parlo...
Bè all'inizio si limitava solo a quella curva, quindi modificando la mia guida ho iniziato a frenare prima lasciando scorrere la macchina in curva.
Facciamo una gara io ed un mio amico di 5 giri. Al 5 giro, in fondo al rettilineo, non frena proprio (le batterie erano nuove, servo del freno da 8kg nuovo) e mi schianto a circa 80-90 km/h su un palo...non ho fatto molti danni, distrutto il paraurti ed i sostegni della carrozzeria.
Vi chiedo se e possibile che il freno fortemente stressato si surriscaldi e non freni più?
E se cosi e...Montando un disco in carbonio risolvo il problema? O risolvo questo ma ne creo altri?
Il disco in carbonio di che spazzole ha bisogno?
Grazie a tutti.
angus87 non è collegato   Rispondi citando