Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 08, 15:42   #8 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da milleniumtech Visualizza messaggio
Salve

dopo vari voli con il mio nuovo Mustang ho appurato che oltre ad avere vari difetti (proprio di costruzione e progettazione del modello anche se sembra voli solo per la sua docilità), ho un problema con i carelli retrattili
Dunque i carrelli sono quelli che erano nel kit di montaggio un pò scarsi ma comunque funzionali, non riesco in pratica a regolarli in modo che stiano tutti aperti al massimo e poi tutti chiusi per bene, purtroppo è solo 1 servo che gestisce i 2 tiranti/carrelli e per giunta il servo è in fusoliera (ecco perchè vado con il camion a volare
purtroppo se tiro tutto il tirante in modo che stiano aperti, i carrelli quando vado a ritrarli si chiudono solo in parte e non bene, credo sia dovuto:
o al tirante che tira male (ma non ho trovato soluzione)
o al sistema in generale
il problema è che se li lascio aperti e non li tocco tutto ok, ma se li chiudo il servo si mette a "gridare" sforzando continuamente e SE VOLO COSì CHE SUCCEDE?????
Se li vado a riaprire il ronzio del serve diventa meno forte ma pur sempre percebile per un pò......quindi in buona sostanza che faccio?????

attendo esule e disperato vs consigli
I carrelli meccanici sono sempre laboriosi da regolare, comunque spero tu abbia usato un servo specifico per i retrattili (hanno un range di rotazione maggiore rispetto a quelli standard e una protezione termica che li disattiva nel caso surriscaldassero perchè forzano). Se il servo è rumoroso corri due rischi:
1 che si bruci il servo , cosa che ti costringerebbe ad atterrare senza carrello se si brucia in volo.
2 che il consumo di corrente eccessivo comprometta la durata della batteria della ricevente.... in questo caso la mancata apertura del carrello sarebbe il problema minore......
Per ovviare al problema prova con una squadretta più lunga in modo da costringere il meccanismo ad avere un escursione maggiore, regolando poi il surplus di corsa con l'end point della radio sul canale dei carrelli...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando