Citazione:
Originalmente inviato da lucagi Partirei dalla qualità del Kit, prezzo a parte non trascurabile, dalle foto di dettaglio che si recuperano mi pare ben fatto e curato.
Allestimento: credo che il tempo di costruzione non dovrebbe essere particolarmente lungo. Sicuramente richiederà componenti di qualità, ma per questo non mi preoccupo in quanto facendo anche F3A-X ho una discreta esperienza su determinate componentistiche e allestimenti
Per quello che riguarda il volo, al traino , acrobatico nei limiti del possibile.
Per il pendio ? richiede condizioni particolari ?
Ovviamente tutte le tue impressioni sono gradite
Ti ringrazio
Luca |
il prezzo del Kit standard non lo conosco ma credo si aggiri intorno ai 1300 Euro , per una versione "carbon" come la mia ci vogliono 200 euro in più circa .
La costuzione qualitativamente è molto buona , dalle superfici molto curate alla struttura ben curata e irrigidita dove serve .
Non ho trovato particolari difetti durante l'assemblaggio le parti mobili sono ben allineate e non svergolate ; insomma in generale un ottimo prodotto .
L'imbaionettamento è molto preciso e molto robusto .
Non ho mai trainato con questo modello ( non ho nè servo di sgancio nè il carrello ) l'ho costruito apposta per il pendio ; in quest'ottica ho evitato anche i diruttori che non mi piacciono per niente optando per una configurazione butterfly per l'atterraggio .
L'acrobazia è molto realistica e plastica forse un po' lenta ma tutto sommato appagante .
Riguardo al pendio , ovviamente devi avere condizioni piuttosto buone : non è un modello per pendii poco potenti .
Ultimo suggerimento : per gli assorbimenti in gioco monta una centralina ( emcotec o altro ) per evitare di bruciare le piste della ricevente , monta anche doppio pacco di batterie rx di buona capacità .
Allego un paio di foto e il filmato del primo volo ....
YouTube - Blanik L213 first flight