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Originalmente inviato da DoC Ma manco dal posto di pilotaggio hai un po' di piano per far due passi (non corsetta!)?
@Raf: te posseno, non sono due chili di vernice, al massimo uno e mezzo....
Comunque ci saranno 3-4 etti di vernice... ma almeno te l'ho dato bello lucido.... |
Non posso rischiare che si "giri" il ginocchio, se é un cul di bimbo pure pure, ma se é un po sconnesso é bene che pensi a dove mettere i piedi.
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Originalmente inviato da rafpigna se non lo piglia il sandrone, potrai farci un pensiero io |
Eeeh mo ce n'ho di carne al fuoco, più in la di sicuro qualcosa mi accatto.
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Originalmente inviato da matteo27 sandrò ma sei stato al tuscolo?io ero li sabato, peccato. |
No son stato a treviNano.
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Originalmente inviato da batman Quoto in toto.... ma fa benissimo alla salute, aria fresca, erba, fiori (per chi non è allergico), comunque il problema non è il lancio, ma sempre il recupero, nella maggior parte dei penndii non ti atterri tra i piedi, ma i tuoi 20/30 metri (e altrettanti in salita) te li fai spesso, anche se sei un buon pilota, e se lavori con poca condizione e dopo 2 giri devi rientrare ti fai 20/30 scapinate, e così ti rifai la linea.....
Comunque vedere che un modello SALE senza motore è un' emozione unica!
Son già lì che oltre l' airquake motorizzato da paura ma valido anche come aliante puro (ha il musetto di ricambio) mi sono appena fatto arrivare il Kult, un oggettino tra l' F3J e l' F3B di 3400 per 3 KG, Full flap e ali in poli-obeche-carbonio con fuso in epoxi misto carbonio.
é una malattia!!!!!!! |
Non é la fatica é il rischio che mi frena.
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Originalmente inviato da luca.masali occhio che il pendio è tremendo, se ti prende non ti molla più! stacci alla larga finché puoi, il masali coi suoi chili ogni volta che può scorrazza tra fondovalle e zona di lancio come un porcellone rosa tutto contento... e capiterà anche a te, perché il pendioo ti spinge a osare, ad andare a cercare la condizione ogni volta un pò più lontano, un pò più in là, a grattare un pò più il costone... finché fatalmente Eolo non ti fa marameo e ti tocca atterrare dove capita.
La cosa pià importante per volare bene in pendio a mio avviso è il cercamodelli
Quanto alle similitudini tra alianti e ventole sono assolutamente d'accordo con te, anche se a parer mio la vera differenza non sta nel timone quanto nel profilo variabile, che non è immediato da capire. Il timone è fondamentale negli alianti, ma a mio avviso più in termica, dove devi virare bello piatto e coordinato, che non in dinamica dove puoi permetterti un pò più di maialate |
bellino l'oggettino, quello ha la taglia giusta credo.
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Originalmente inviato da blinking Staud, per i problemi di deamulazione ti tocca fare un modello elettrico...non sovrapotenziato tipo hotliner ma una roba tranquilla sui 60-70W/kg da salire a 2-3m/s così da salvare il modello in caso di buca diffusa e prolungata
poi il gioco sarà volare senza usare il motore |
Ci ho pensato, ma rischio il linciaggio.
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Originalmente inviato da gmo78 Oppure di farti un cane da riporto |
Il cane ce l'ho, anzi, date le dimensioni ed il peso potrei metterlo direttamente nell'aliante, nello swift ci sarebbe stato comodo.