Discussione: Principiante confuso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 08, 09:28   #1 (permalink)  Top
FIATDUNA
User

L'avatar di FIATDUNA

Data registr.: 21-03-2008
Principiante confuso

Saluti a tutti, da qualche tempo seguo questo forum, ma solo oggi mi sono registrato per porre questo quesito, forse non nuovo ma indispensabile per la mia salute mentale:
muoio dalla voglia di far alzare un elicottero elettrico, fino ad oggi ho avuto un Walkera 2 ch (comprato dai cinesi a Portaportese) che non mi ha dato molte soddisfazioni e al quale dopo molti "su e giù" senza particolare controllo, ho spezzato i pattini. Qualche giorno fa, dallo stesso cinese, ho acquistato un piccolissimo eli con telecomando ad infrarossi. Mi diverto tantissimo, la sera dopo cena, in camera da letto (con evidente disappunto di moglie e figlia che scuotono il capo rassegnate) , ma non credo che si possa chiamare vero volo.
Da qualche tempo cullo l'idea, seguendo le varie aste su Ebay, di acquistare un Walkera 22E, ma leggendo sul forum sembra che sia l'unica cosa che, come principiante, non debba fare.

A questo punto, fatelo per me, chi sa pò darmi una risposta chiara?
Ho a disposizione non più di 150 euro, al massimo 160. Sono un principiante. Ho poco tempo a disposizione, prevalentemente il sabato e la domenica, ho a disposizione spazi abbastanza ampi per volare. Non sono più giovanissimo (quasi 50!) e i riflessi non sono proprio quelli di un ragazzo (ma non si sappia in giro, mi raccomando!) Posseggo una buona manualità e soprattutto sogno da sempre di pilotare un elicottero radiocomandato.

Cosa fare? quale modello è più indicato per me? Non mi serve un modello acrobatico, ma un modello tranquillo che mi faccia sognare. Mi basterebbe alzarlo a un metro e cinqunata da terra e, tenendolo ben fermo, guardarlo fisso negli occhi per poi fallo schizzare più in alto che si può.
Aiutatemi secondo la vostra coscienza.
Buona Pasqua.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando