Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 08, 22:21   #11 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Lascia perdere quel bel soprammobile di TNZ !! Fai pure tutti i 29 fori tanto quel bell'oggetto è fatto solo per stare su una mensola a prendere polvere!
Non basta una bella livrea e due adesivi per andare in acqua a far vela!

Vuoi spendere poco e avvicinarti alla vela? Sul "metro" Kyosho SeaWind o Robbe WindStar...
Per esperienza diretta: la Wind Star così com'è, vale esattamente tanto quanto la ETNZ di Tunder Tiger e con le vele della WindStar ci puoi coprire la serra della mamma d'inverno per più stagioni senza che si deteriorino e senza che le piantine sotto prendano freddo....
Il sistema di montaggio del verricello fa schifo esattamente quanto la ETNZ.
Esteticamente è proprio bruttina rispetto alla ETNZ.
Poi se vogliamo far sembrare più valida la WindStar allora dobbiamo ammettere che è necessario rifare le vele, magari l'attacco dell'albero per avere più regolazioni, il sistema dei rinvii ecc ecc ecc...
Acquistando la ETNZ non mi aspettavo certo di avere una barca da gara, ma una cosa che esteticamente fosse non mediocre come la Robbe o altre simili.
I più esperti hanno senz'altro evidenziato i difetti di progettazione e con un pò di lavoro si può renderla dignitosa.
Poi se, come me, si cerca una barca per girare quando c'è troppo vento per andare al campo di volo e non si hanno pretese di regata, visto che si usa la barca 4-5 volte all'anno, direi che posso esserne soddisfatto.
Col tempo magari imparo a fare le vele.
Intanto sto pensando a come realizzare i registri per fare il grasso alle vele e le regolazioni dell'albero.
Metterò il sistema di verricello ad anello chiuso.
Insomma giudizio personale (visto che almeno io l'ho avuta e non faccio congetture ma giudico quello che ho sottomano e che ho acquistato recentemente): grandi limiti si, ma anche tutto sommato una valida alternativa al giocattolo in abs.

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando