Discussione: Biella distrutta!
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Vecchio 20 marzo 08, 22:04   #48 (permalink)  Top
cavi683
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Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Il cambio di parti conviene solo su motori di un certo prezzo...e un certo livello.
Per la maggior parte dei motori conviene trattarli bene solamente...e lasciarli morire!
Fatevi 4 conti prima di cominciare a cambiare bielle, pistoni, cilindri, cuscinetti.....vi comprate il motorello bello nuovo con quello che spendereste.
Comunque più leggo il forum e più mi accorgo che c'è una smania di manutenzione!
Lasciateli respirare un pò stì modelli: io metto mano alla mia macchina solo quando ha un problema (molto raramente)...ho amici che a forza di smontare, rimontare, lubrificare, cambiare creano più danni di chi non la tocca mai la macchina!
forse i tuoi amici non sono molto abili a mettere le mani sui modelli...certo che se lo usi una volta ogni morte di papa e per pochi serbatoi gli intervalli di manutenzione si allungano in modo esponenziale.ad un certo livello la manutenzione diventa una parte essenziale della messa a punto,senza la quale non si possono avere nè prestazioni nè affidabilità del mezzo.credo comunque che sia opportuno fare anche sui motori di fascia bassa la loro manutenzione,che può comprendere anche la sostituzione di biella e cuscinetto di banco.sicuramente su questi motori i prezzi saranno allineati alla fascia di utilizzo.
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christian cavicchioli
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