Discussione: Fuori dal Campo Volo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 08, 11:05   #20 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Comunque una norma c'è! anche se generale, basta guardare il Codice Civile art. 2043 "qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno".
Il problema grosso invece, secondo me, è quello di far capire alle persone le conseguenze dei loro gesti!
PS: io abito in una zona con molta campagna intorno ma mi faccio circa una 50 di Km andata ed altrettanti al ritorno per poter raggiungere il campo volo, e qualche volta la malsana idea (inabilità mentale temporanea dovuta a crisi da astinenza da volo )di far volare un elettrichino mi è venuta ma riprendendo coscienza (con il RealFlight-metadone ) la voglia (pensando alle possibili conseguenze) è subito sparita!

Comunque una normativa ci vorrebbe, non quei "regolamenti interni" dei club privati o delle associazioni tipo FIAM, che sono indicazioni di comportamento, un pò come quelle che si trovano nei cartelli dei pubblici ce**i e che vietano di farla fuori dalla tazza . (le norme vigenti sono stabilite ed approvate dal legislatore)

I campi volo non essendo riconosciuti non possono nemmeno pretendere che altri non volino nelle vicinanze se lo fanno su un terreno di proprietà.