Discussione: Caricabatterie IMAX B8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 08, 11:01   #13 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
...ok quindi per farla breve ed evitare di stressarvi... cosa scegliete tra queste oppzioni:
1) io possiedo X Peak 220 AC/DC (Mains & 12V DC) : Hillcott Electronics, Mail order specialist in electric flight and power e qui ci sono le caratteristiche - F3Modellismo
per adesso lo sto usando con un bilanciatore RObbe lipoly ( Lipotech: LIPOLY EQUALIZER ) ma potrei sostituirlo con un bilanciatore dedicato della jamara che dovrebbe leggere perfettamente tutti i valiori delle celle ( JAMARA INTELLI LIPO BALANCER 2-6 Z. FÜR ALLE LADEGERÄTE su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau )

2) comperare da zero un caricabatterie equlizzato ed esattamente il Bantam e-station BC6-10:

3) comeprare da hobbicity il G.T. Power A8

ed in ultimo una domanda per Franco: perchè io sei perplesso sull'uso dell'alimentazione "interna" a tensione di rete??? (mi piacerebbe prendere un caricatore con attacco 12/220 non con trasformatore a parte)
Dipende sempre dall'uso che ne fai.
Se per le tue necessità attuali il Jamara/Robbe è sufficiente, perché cambiare?
Qualora tu volessi proprio fare la spesa, non investirei soldi in un bilanciatore piu avanzato ma punterei decisamente ad un qualcosa di piu completo, che ti possa durare per anni. Se decidessi per un nuovo bilanciatore e magari fra un'anno le tue esigenze saranno cambiate (che sò, l'uso delle LiFe), avresti buttato dei soldi.
Io punterei sul BC6-10.
Solo se in futuro prevedessi di dover caricare oltre sei elementi LiPo potresti puntare a qualcosa di piu prestante.
Sono contrario agli alimentatori interni perché, come detto, sono scarsi in potenza di alimentazione e, in genere, anche in potenza di erogazione. Di norma sono sui 50 Watt sia come alimentazione sia come caricabatteria in se. Il BC6-10 raggiunge i 200Watt!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando