Discussione: Costruzione F3j
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 08, 08:31   #114 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Vorrei provare ancora qualche volo prima di scassare per il gancio in modo da trovare un buon CG,ieri ho notato ,nonostante l'adrenalina in corpo, che facendo una leggera picchiata e mollando il comando tendeva a buttare su il muso con una leggere cabrata.Se non sbaglio è ancora picchiato. Mi leggo l'articolo che mi avete mandato sul centraggio f3j pubblicato su modellismo e vedo se mi schiarisco le idee.Comunque il mio cg messo inizialmente a 100mm come xperience ho dovuto subito avanzarlo e ora è circa a 85/87 mm e secondo me è ancora troppo (tantevvero che due tacche a picchiare ci sono ancora ).Penso che avanzandolo ancora un poco il modello risulterà più filante e preciso,proverò nei prossimi lanci e appena mi soddisfa :sotto il gancio e costruisco un verricello a mano che mi sembra la cosa più indicata.
Se ho ben capito, dopo una leggera picchiata tira su il muso come se stessi cabrando leggermente. Vuol dire che potresti indietreggiare il baricentro, ma prima di farlo pilotalo ancora, potrebbe darsi che ti piaccia così. I modelli cabrati sono un pò più impegnativi da pilotare.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando