Ciao a tutti,
Scrivo ulteriormente su questo post perchè sono sicuro che a qualcuno in futuro potrà servire...
Oggi ho rimontato il rex, ho riletto 100 volte il manuale del 401, metto un esponenziale abbondante e accendo. Niente da fare, il punto neutro del codino non si trova . Allora piglio e comincio ad osservare bene e ragionare(perchè cavolo non l'ho fato prima???) e scopro che quando il leveraggio di coda si trova in posizione centrale sull'alberino le pale di coda anzichè contrastare aiutano la coppia del rotore...non so se è possibile ma io ce l'ho fatta, ho montato i leveraggi in modo sbagliato!!! dopo un po' di smontaggi e bestemmiette ho sistemato tutto e oplà, il gyro inizia magicamente a fare il suo dovere e pure bene!! Sono certo che se un esperto vedesse i miei settaggi avrebbe sicuramente da cambiare qualcosa, ma almeno adesso vola, con l'esperienza sono sicuro perfezionerò .Grazie a chi ha voluto darmi una mano.
Citazione:
Hai selezionato la funzione che abilita i servi normali e non quelli veloci?
Hai settato i limiti della corsa del servo di coda sia sulla radio sia sul giroscopio?
Hai disabilitato tutte le miscelazioni relative alla coda?
Hai settato il centro corsa in AVCS?
Hai letto il manuale del giroscopio?
Hai proceduto come chiaramente indicato sul manuale del giroscopio? |
Quindi a questi preziosi consigli di Ciambra aggiungerei uno ulteriore:
verificare sempre prima la meccanica e quando si è assolutamente certi del funzionamento giusto ricontrollare ancora!!! se l'avessi fatto sono sicuro non avrei spaccato nulla. Ciao a tutti e buoni voli