Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 23:55   #515 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Riciao a tutti, finalmente mi sono rimesso al lavoro !
Intanto grazie a Savio per avermi fatto l'incisione dei pcb e a Fiser per avermi fornito tutto il necessario per la sua interfaccia parallela e i ponti H ( sono pronti da un bel po', ma non li ho ancora collaudati ! Grazie comunque per avermi seguito sino a qui ). Vi chiedo scusa anticipatamente per le domande che farò che a molti potranno sembrare stupide, ma non capendo assolutamente nulla di elettronica e seguendo pedissequamente le indicazioni per andare avanti, se ho dei dubbi preferisco chiedere prima.
Per prima cosa: un paio di resistenze che sono segnate da 220 ohm non le ho e il pusher non ha ordini da fare in un futuro prossimo. Posso metterle da 240 ?
Il diodo D4 nella scheda MOSF è il 1N5608. Me ne hanno dato uno che mi hanno detto essere equivalente, il BA 159; le dimensioni non sono le stesse e non riesco a trovare il datasheet dell' 1N5608...potreste confermarmi se può andar bene o no ?
Per il filo uso un trasformatore 24 V 250 VA, devo modificare qualche resistenza nel modulo MOSF ?
Posso utilizzare l'LM317 al posto dell' LM338 ? Non riesco a trovarli.
Tutti quei connettori nella parte destra del modulo MOSF sono per l'alimentazione logica e motori ? Per i motori sino a che voltaggio e amperaggio posso andare ?

L'idea iniziale era di usare i ponti H per un'elettronica comune a TGA e fresa, ma visto che sarebbero l'unico elemento in comune sto maturando l'idea di fare altri tre ponti H solo per la fresa...se solo fossero un po' più economici ( qualcuno ne ha da vendere tre già montati ? ). Ho paura che rimanga un mezzo casino tenere le due cose in una, col rischio magari di sbagliarmi a commutare un'alimentazione ed avere tutto in uno stesso pannello...che ne pensate ?

Grazie per avermi ascoltato e buona notte a tutti !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando