Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Ma questo e' un elicottero mica un appartamento
Hai mai sentito che all'aumentare delle celle aumentano gli euro?
6 celle significa piu' euro per le lipo,piu' euro per i caricabatterie.
Per cosa! Un elicottero poco piu' grande del 450.
Allora mi tengo il 450 e spendo la meta' per le celle.
Sinceramente io penso ( ma questo e' solo il mio pensiero) che lo fanno solo per una questione di mercato.
Ho visto il video di Krause e Szabo dietro al parcheggio Align con il Trex 500 e 4 celle da 3300 a bordo.
Ma! Chissa' perche'!! |
Bhe come costo cambia poco, 6 celle da 2200-2500 costano come 4 celle da 3300 o giù di li.
Il problema è che il motore ed il regolatore sono gia compresi nel kit e molti hanno già a disposizione vari pacchi 3s da 2200 per i 450, da li la scelta Align di progettare un modello a 6 celle.
Locigamente con un motore adeguato, un pignone con più denti e un regolatore più grosso, nulla vieta di usare le 4 celle da 3300, avresti a disposizione sicuramente più coppia e una configuarzione più logica.
La logica del 500 è stata puramente commerciale, illudere che se hai già un 450 non devi comprare batterie nuove, ma è pura utopia, almeno in kit di 3 serie devi fartela nuova se vuoi volare tranquillo, poi se desideri le usi anche sul 450, ma difficilmente l'inverso.