Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Mi hai convinto sul OS 200
Ora viene spontaneo domandare...... hai qualche link di negozi dove non costi un esagerazione ?
Grazie |
Spero che non ti farai distrarre dai suggerimenti successivi a questa tua decisione (se non altro perchè ho fatto la mia parte, da esperto e da utilizzatore di os/saito e yamada, e proprio non mi sento di ridiscutere per la terza volta questo argomento).
Se vuoi documentarti ancora vai sul forum americano rcuniverse e vedi quali sono le preferenze tra il 200 os e il 220 saito (il confronto con il 180 non si pone neppure). Ripeto che solo il 160/170 yamada è, come per ogni altro motore di quella classe, il vero antagonista del 200 OS (stando ai dati forniti da marco m&n, che non metto minimamente in discussione, la differenza di potenza è rilevante: l'OS fa 8600 giri al 20 di nitro con la 18x8 apc normale STRASUFFICIENTI per un modello acrobatico di 5-5,5 kg ma con margini di sicurezza rilevanti a favore dello yamada).
La potenza di un motore, peraltro, non è l'unico parametro di valutazione dello stesso e quando questa è più che sufficiente nella scelta del propulsore intervengono altri aspetti, altrettanto importanti, che ho già ricordato e che vedono l'OS in prima linea (lo yamada, ovviamente, non gli è da meno anche in questi confronti ma soccombe sotto l'aspetto economico).
Riguardo il sito, io lo acquisterei in America e precisamente qui:
O.S. FS-200S 2.0 4-Stroke Ringed