Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali I listelli devi tenerli più lunghi possibile, almeno due saranno interi: quello più sopra e quello più sotto. Per piegare quello sotto, basta inumidirlo con acqua tiepida. Le fiancate sono piatte, in realtà, le costruisci direttamente sul disegno dopo averlo protetto con carta da lucidi passata di sapone, oppure pellicola per alimenti o (la soluzione che preferisco) carta da forno bianca.
Il traliccio è a freccia e si incastra.
I listelli mentre asciugano devi tenerli fermi con degli spilli; prima usa gli spilli per fare l'agopuntua alla saponetta, così non si incollano.
Oh, a quanto siamo coi micro luton? bisognerà fare un raduno, un giorno o l'altro. magari a Roma al BRD, c'è qualcuno che viene? |
Io farei un raduno di micro e basta, tutto ciò che stà sotto ai 70cm ed è autocostruito in legno. Magari in una palestra, così evitiamo i problemi atomosferici che sono amplificati per questi gioiellini. Se volete posso muovermi in questo senso ma ci vuole un po' più di micromodellisti... pensiamo a qualcosa per il prox autunno inverno.