Discussione: Caricabatterie IMAX B8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 19:39   #4 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Il problema del non perfetto bilanciamento delle LiPo, se ne è gia parlato qui sul Forum, è un "difetto" comune un po a tutti i CB cinesi che sono tutti, quale piu quale meno, cloni del Bantam.
Dipende dalla tolleranza della componentistica adottata: i cloni costano meno del Bantam e, ovviamente, un motivo ci sarà ..........
Ho letto che qualcuno, esperto di elettronica e di "saldatore" ha sostituito sul proprio imax B8 tutta la serie di resistenze che presiedono alla misura della tensione delle celle LiPo (bilanciatore incorporato) con componentistica di precisione (0,1% di tolleranza) risolvendo così il problema. Pare che la serie di resistenze, per chi volesse fare da se, sia disponibile su eBay.
Per contro la stessa ditta che produce l'iMax, ora produce anche il G.T.Power A8, che altri non sarebbe che l'iMax B8 con resistenze di precisione e altre migliorie.
Certo che se si vogliono evitare questi problemo basta acquistare un Bantam e il gioco è fatto. Peraltro è uscito proprio in questo periodo il nuovo Bantam e-station B6-10, che per chi non ha necessità di prestazioni esasperate mi pare appropriato. Certo costa di piu dei cloni di pari livello, ma ............
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando